Alfonso D’Apice, chi è la mamma e come è morto il padre: età, stasera la sorpresa al GF
Il nuovo anno sta per arrivare e stasera si festeggerà Capodanno in anticipo nella casa del Grande Fratello. Tra storie d’amore sì, ma anche tensioni, strategie, confronti, scontri accesi. E sorprese, perché quelle non mancano mai. E nella puntata di oggi la mamma di Alfonso D’Apice, che la notte di Capodanno di 14 anni fa ha perso il padre, varcherà la soglia della porta rossa per riabbracciare forte il figlio. Lui che ha partecipato a Temptation Island con l’ormai ex fidanzata Federica Petagna, nella casa più spiata d’Italia si sta facendo conoscere e si sta mettendo a nudo, senza più nascondersi.
La morte del papà di Alfonso D’Apice
Alfonso D’Apice ha dovuto fare i conti, quando era piccolissimo, con una terribile perdita. Il suo papà, infatti, è morto quando lui aveva appena 12 anni. “Sono cresciuto sul lavoro grazie a mio padre e mio nonno, entrambi molto severi. Avevo 12 anni quando li ho persi entrambi, a poco tempo di distanza l’uno dall’altro. Mio zio mi ha cresciuto, era per me come una figura paterna” – ha raccontato proprio il concorrente, che nella casa del GF si sta lasciando andare.
Con le lacrime agli occhi, Alfonso si è confidato con Javier e ha provato a parlare di suo padre e del momento in cui lo ha perso. “È successo un incidente la notte di capodanno” – ha spiegato e ha raccontato i pochi dettagli di quanto accaduto. “Da lì, la mia vita si è stravolta”. Alfonso D’Apice ha spiegato di aver sofferto molto e di non aver mai pienamente conosciuto la dinamica dei fatti: “Stavo male perché, da un giorno all’altro, non ho visto più mio padre. Vorrei sapere com’è andata e cos’è successo”. Una perdita arrivata quando Alfonso era piccolissimo. Ma del papà ricorda tutto. “In tutto quello che faccio, ci sono sempre parole che diceva lui” – ha detto senza nascondere la commozione.
La separazione e l’amore per la mamma
I genitori di Alfonso erano separati, avevano deciso di intraprendere due strade diverse quando lui aveva appena 4 anni. Nonostante questo, però, hanno sempre fatto di tutto per far vivere il figlio in un clima sereno. “Mia mamma ha 54 anni, se la vedi sembra una quarantenne, mi ha avuto quando aveva 28 anni” – ha detto il concorrente, che ha sempre vissuto con lei e sua nonna. “Papà lo ricordo come se ci fosse ancora, con lui ho fatto tantissime cose, vivevamo in simbiosi, ero la sua ombra”.
Stasera mettere da parte i ricordi, per un attimo, e potrà riabbracciare la mamma, che non aspetta altro di stringerlo forte a sé.