Allarme a Roma Sud: rapiti oltre 30 gatti, è caccia al responsabile

Gatti a Roma

A Roma sud è scattata un’autentica caccia all’uomo. Decine di gatti sono stati rapiti nei quartieri Cecchignola, Genieri e Eur, lasciando sotto choc la comunità. La denuncia arriva da un post su Instagram di Weare.roma, che ha raccolto diverse segnalazioni di residenti disperati.

Tra i felini scomparsi c’è Leo, il gatto di Francesca, che rappresenta solo l’ultimo di una lunga serie di sparizioni misteriose. “Aiutateci a ritrovare i nostri gatti o a individuare chi sta facendo tutto questo”, è l’appello che corre sui social.

Decine di gatti scomparsi a Roma Sud: cosa sta accadendo?

La vicenda sta sconvolgendo gli abitanti della zona sud di Roma, dove negli ultimi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni di gatti scomparsi. I residenti si chiedono chi ci sia dietro a questi rapimenti e per quale motivo. C’è chi sospetta traffico illegale di animali, chi teme crudeltà gratuite, ma al momento non ci sono risposte certe.

Leo è solo uno dei tanti gatti di cui si sono perse le tracce. La sua proprietaria Francesca, affranta e spaventata, si è unita al coro di richieste di aiuto per fermare questa ondata di sparizioni. “Sono animali di famiglia, parte delle nostre vite”, dicono i residenti. E ora tutti sono uniti per cercare di capire cosa stia succedendo.

Come poter aiutare?

Se siete nei quartieri interessati, fate attenzione. Avete notato movimenti sospetti? Persone o mezzi che si aggirano senza motivo? Avete visto Leo o altri gatti scomparsi? Ogni dettaglio può essere fondamentale per fare luce su questo mistero. Potete segnalarlo alle autorità o direttamente nei commenti al post di @weare.roma, che sta facendo da punto di riferimento per raccogliere informazioni.

Condividete l’appello, diffondetelo il più possibile sui vostri social e parlatene con chi vive nei quartieri colpiti. Non giratevi dall’altra parte, la vostra attenzione potrebbe fare la differenza. Collaboriamo per riportare a casa Leo e gli altri animali.