Allarme bomba al ministero della Salute e a una scuola a Torrenova

Doppio allarme bomba nella mattinata di oggi. Il primo riguarda una telefonata anonima. Che avrebbe annunciato la presenza di un ordigno presso il Ministero della Salute. Sia nella sede di Lungotevere a Ripa, che in quella distaccata di via Ribotta all’Eur. Immediatamente quindi, è scattato l’allarme. Con i dipendenti che sono stati fatti evacuate di corsa in strada. E il tempestivo intervento delle Forze dell’ordine e degli artificieri. Con le operazioni che sarebbero ancora in corso.

Il secondo allarme invece, riguarda una scuola alla periferia est di Roma, in via di Torrenova. Una mattinata difficile insomma, con un superlavoro di Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco per verificare cosa sia davvero successo. E garantire a tutti la massima sicurezza e l’incolumità personale.

https://www.romatoday.it/cronaca/allarme-bomba-scuola-roma-torrenova-oggi.html

Il comunicato della Federazione nazionale dei Medici e degli Odontoiatri dopo l’allarme bomba

“Non è concepibile che in un clima già di estrema difficoltà come quello in cui il nostro Paese – e non solo – è costretto a vivere, ci sia chi utilizza mezzi tanto abietti, quanto riprovevoli per seminare ulteriore caos.”. Così recita un comunicato diffuso dalla Federazione Nazionale dei Medici e degli Odontoiatri. Che poi continua. continua.  “Il ministero della Salute, ente vigilante di tutte le Federazioni sanitarie, svolge quotidianamente un’opera di programmazione, monitoraggio e vigilanza che sono alla base del sistema sanitario e della tutela della salute dei cittadini. E non è accettabile che tutto questo sia fermato da azioni inconsulte. Come non è accettabile che possano essere utilizzati simili mezzi per manifestare dissensi eventuali, anche se questi non trovano alcun riscontro oggettivo nella realtà”.