Allarme incendi a Roma, Masi (FdI): “Gualtieri faccia mea culpa”
Il consigliere di Fratelli d’Italia in Assemblea Capitolina, Mariacristina Masi, ha espresso forti critiche verso l’amministrazione capitolina sottolineando come l’estate sia stata caratterizzata dal degrado e dall’inefficienza nella gestione della città di Roma. Masi ha puntato il dito contro la maggioranza, accusandola di non aver affrontato adeguatamente la questione della sicurezza, evidenziando il proliferare di insediamenti abusivi e lamentando l’atteggiamento di chiusura nei confronti delle proposte dell’opposizione.
Falso buonismo che ha portato a gravi conseguenze
Secondo Masi, la maggioranza avrebbe adottato un “falso buonismo” che ha portato a gravi conseguenze, con riferimenti specifici agli insediamenti abusivi in diverse aree della città.
Gualtieri faccia mea culpa
“Fino al mese di luglio – dichiara Mariacristina Masi – abbiamo insistito nel sollecitare interventi per la sicurezza, denunciando il proliferare di insediamenti abusivi, sopportando spesso l’atteggiamento di una maggioranza chiusa a qualsiasi discussione sull’argomento e pronta ad accusare l’opposizione di avere poca sensibilità nei confronti dei senza fissa dimora. Questi sono i risultati del falso buonismo di questa sinistra. Sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo assistito adesso, dopo la tragedia di Monte Mario agli interventi per il censimento al fine di procedere allo sgombero. Troppo tardi. Gli accampamenti sono ovunque, perfino sulle spiagge di Ostia e questo è stato possibile grazie all’inerzia di questa maggioranza. Gualtieri faccia mea culpa e prenda atto del fallimento della sua Amministrazione”.