Allerta meteo a Roma a nel Lazio: in arrivo vento forte
Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio, su tutte le zone, per via dell’arrivo di vento forte. Previsti venti forti fino a burrasca. Alto Lazio possibilità di raffiche attorno ai 65/70km/h. Tutti i dettagli sulla allerta meteo a Roma e nel Lazio.
Allerta meteo per vento forte
“La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di domani, giovedì 05/12/2024, e per le successive 24-36 ore Si prevedono sul Lazio: venti forti settentrionali, specie sui settori settentrionali, con raffiche fino a burrasca sui settori costieri e montuosi. Mareggiate lungo le coste esposte”, si legge in una nota del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio.
Raffiche di vento sino a 70km/h
La giornata di domani, giovedì 5 dicembre, sarà interessata da un aumento della ventilazione dai quadranti Nord-Orientali della Regione. Su Roma le raffiche di vento più forti si aggireranno attorno ai 45/50km/h. Nell’alto Lazio le raffiche di vento si faranno sentire in modo più deciso con punte sino ai 70km/h e sino a 90km/h, secondo il modello ICON, nelle aree più a Nord della Tuscia Viterbese.