Allerta meteo a Roma e nel Lazio a San Valentino: le previsioni

Allerta meteo a Roma e nel Lazio

La Giornata di San Valentino sarà contraddistinta ancora da spiccata variabilità con possibilità di rovesci o temporali lungo diverse aree della Regione Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emanato allerta gialla su tutta la Regione ma con alcune differenze. Vediamo i dettagli con le previsioni.

Allerta meteo a Roma e nel Lazio

“Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati generalmente moderati“, si legge nel bollettino di allerta del Dipartimento della Protezione Civile. L’allerta sarà in vigore già da oggi pomeriggio e per le prossime 24/36 ore. L’allerta sarà gialla su tutto il Lazio ma per ordinaria criticità idrogeologica per temporali solo nel Basso Lazio, le restanti aree avranno gialla per ordinaria criticità idrogeologica.

Previsioni per San Valentino

Dopo la pioggia odierna con temporali e rovesci e qualche fiocco di neve al Terminillo, breve pausa precipitativa nella prima parte del pomeriggio odierno sul Lazio. Già dalla sera di oggi si riaffacceranno le piogge a partire dall’alto Lazio per poi, tra la sera e la notte, interessare anche le restanti zone. Giornata di domani con ancora instabilità con possibili rovesci e temporali durante l’arco mattinata e nel pomeriggio. Possibile leggero miglioramento dalla sera prima del passaggio di un altro impulso, freddo, sino alla mattinata di sabato.