Allerta meteo a Roma e nel Lazio: ancora temporali, le previsioni
La giornata di mercoledì sarà contraddistinta ancora da variabilità dal punto di vista meteorologico. Pioggia e temporali torneranno probabilmente a bagnare la regione Lazio e Roma. Il Dipartimento della Protezione Civile emana l’allerta gialla per mercoledì nel Lazio.
Le previsioni
Già a partire dalle prime ore della mattina di mercoledì le piogge ed i temporali torneranno ad essere molto probabilmente i protagonisti nella regione Lazio. Il modello previsionale ICON vede infatti un interessamento della Capitale già dalle prime ore del mattino. La giornata continuerà con possibilità di pioggia e temporali nella regione.
Emanata l’allerta meteo
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, 25/09/2024 e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Tutta la regione sarà interessata dalla allerta gialla per rischio temporali.