Allerta meteo oggi e domani a Roma e nel Lazio: in arrivo forti venti e pioggia
Poco fa il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emanato l’allerta meteo per vento forte e pioggia nella Regione. A partire dalla serata odierna infatti sino alla metà della giornata di domani sono previsti venti forti e precipitazioni su tutto il territorio laziale.
Allerta meteo per vento forte
“Dal pomeriggio di oggi, giovedi 21.11.2024, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: Venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte”, si legge in una nota della Protezione Civile. A partire dalla mattinata di domani infatti le raffiche di vento saranno molto forti sui settori costieri e forti anche a Roma. Previste raffiche, secondo il modello GFS, di circa 60km/h nella Capitale e di circa 70km/h sulle aree costiere della Regione Lazio.
Torna la pioggia nel Lazio: ecco quando
“Altresì dalle prime ore di domani, venerdì 22.11.2024 e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento“, si legge in una nota della Protezione Civile. Le zone interessate dalla allerta gialla per ordinaria criticità idrogeologica per temporali sono quelle di: Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. Nelle restanti zone e quindi anche a Roma possibili isolati rovesci.