Allerta meteo a Roma e nel Lazio: in arrivo il maltempo, tutti i dettagli con le previsioni

Ancora pochissime ore di bel tempo a Roma e nel Lazio per via dell’arrivo di una serie di perturbazioni che, secondo i modelli meteorologici, imperverseranno per diversi giorni. Piogge da moderate a forti, temporali e vento saranno i protagonisti per i prossimi giorni. Emanata allerta meteo dal Dipartimento della Protezione Civile per il maltempo.
Focus maltempo a Roma e nel Lazio
A partire dalla prossima notte ci apprestiamo a vivere una fase di maltempo che, a più riprese, interesserà Roma e il Lazio per tutta la prossima settimana. Grazie infatti all’ingresso di diverse perturbazioni di stampo atlantico ritorneranno le piogge e i temporali, anche di forte intensità, per diversi giorni. Nella prossima notte, secondo il modello ICON, una linea temporalesca con associati rovesci farà il suo ingresso probabilmente su Roma e nel Lazio. Nella mattinata di domani possibili rovesci e temporali. Dalla serata di lunedì nuova perturbazione con rovesci e temporali a Roma e nel Lazio sino a tutta la notte di martedì. Martedì breve pausa precipitativa. Dalla notte di mercoledì e sino a giovedì compreso nuovi rovesci e temporali a più riprese.

Allerta meteo a Roma e nel Lazio
“Dalla mattinata di domani, lunedì 10 Marzo 2025, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento“, si legge nel bollettino di allerta del Dipartimento della Protezione Civile. L’allerta sarà gialla su tutto il Lazio per ordinaria criticità idrogeologica.
