Allerta meteo a Roma e nel Lazio: in arrivo la pioggia

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emanato allerta gialla per ordinaria criticità idrogeologica in alcune zone della Regione. Possibili rovesci di pioggia e qualche temporale saranno i protagonisti della giornata di mercoledì 26 febbraio a Roma e nel Lazio. Tutti i dettagli sull’allerta e le previsoni meteo.
Allerta meteo a Roma e nel Lazio
“Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”, si legge sul bollettino di allertamento del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. L’allerta è valida dal pomeriggio di oggi e per le successive 30 ore. Nella foto seguente sono indicate le zone interessate dall’allerta.


Le previsioni per mercoledì
La giornata di mercoledi 26 febbraio sarà interessata probabilmente dal passaggio di una perturbazione che riporterà la pioggia sul territorio laziale. Possibili rovesci e temporali interesseranno infatti Roma ed il Lazio già dalle prime ore della mattina con tendenza al miglioramento già dal pomeriggio con ultimi brevi rovesci.