Allerta meteo a Roma e nel Lazio: in arrivo la pioggia, ecco quando

Allerta meteo a Roma e nel Lazio

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emanato allerta meteo gialla per ordinaria criticità idrogeologica su alcuni settori del Lazio. Nelle prossime ore è previsto il ritorno della pioggia per via del passaggio di una debole e veloce perturbazione di matrice artica che porterà con sé anche un abbassamento delle temperature.

Allerta meteo gialla nel Lazio

“Dal pomeriggio di domani, sabato 11 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali. Possibili deboli nevicate sui settori di confine di Abruzzo e Molise”, si legge sul bollettino di allertamento della Protezione Civile della Regione Lazio. L’allerta sarà gialla per ordinaria criticità idrogeologica sui settori Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Le previsioni per domani

Dal pomeriggio di domani è previsto il passaggio di una debole e veloce perturbazione che riporterà la pioggia e la neve in alcune aree del Lazio. Le nevicate saranno relegate in Appennino dapprima dai 1500 metri per poi scendere sino ai 300 metri circa nelle aree di confine. Sul resto della Regione Lazio e a Roma, possibili rovesci e temporali dal pomeriggio alla sera.