Allerta meteo a Roma e nel Lazio: le previsioni

Allerta meteo a Roma e nel Lazio

Dopo una breve pausa dalle precipitazioni che hanno contraddistinto il mese di settembre, torna di nuovo protagonista il maltempo nei prossimi giorni. Il Dipartimento della Protezione Civile emana l’allerta gialla per Roma e per il Lazio. Tutti i dettagli e le previsioni per domani e i prossimi giorni.

L’allerta meteo

Dal primo mattino di domani, giovedì 03 Ottobre 2024, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, così si legge nell’allertamento della Protezione Civile. Nel bollettino seguente sono indicate le zone interessate dalla allerta meteo e di che tipologia.

Le previsoni

A partire dalla giornata odierna le prime nuvole andranno a coprire i cieli del Lazio e in serata sarà possibile già qualche isolato rovescio. Clou del maltempo nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, con piogge e temporali sparsi. Dalla mattinata di domani infatti le prime precipitazioni bagneranno il Lazio e Roma. A partire dal pomeriggio possibili temporali anche nella città eterna. Giornata di venerdì contraddistinta dalla instabilità con temporali localizzati e qualche rovescio. Sabato e domenica tempo in miglioramento ma ventoso e fresco.