Allerta meteo a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo per martedì 22 ottobre
Ancora pioggia e temporali a Roma e nel Lazio nella giornata di martedì 22 ottobre. Secondo i modelli meteorologici rovesci e qualche temporale potranno interessare la regione nella giornata di domani con fenomeni tra il debole ed il moderato. Il Dipartimento della Protezione Civile emana l’allerta meteo in alcuni settori.
Allerta meteo
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dal mattino di domani, 22/10/2024 e per le successive 12 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati”, si legge sul bollettino di allerta della Protezione Civile. Le zone interessate dalla allerta gialla/ idrogeologica sono indicate nella figura seguente.
Le previsioni per martedì 22 ottobre
La giornata di domani sarà contraddistinta ancora da instabilità dal punto di vista meteorologico. Piogge e temporali interesseranno, secondo il modello moloch ECM 2.5, la regione Lazio a partire dall’ora di pranzo di domani sino alla sera. Rovesci e temporali interesseranno quindi la Regione Lazio e Roma. Ombrelli quindi a portata di mano.
Immagine fonte consorzio lamma riguardante il modello moloch ECM 2.5