Allerta meteo a Roma e nel Lazio: ritorna il maltempo

Allerta meteo a Roma e nel Lazio

Poco fa il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso allerta meteo gialla, per ordinaria criticità idrogeologica, su tutto il territorio regionale per la giornata di domani. Tutti i dettagli con le previsioni per Roma e il Lazio.

Allerta meteo a Roma

Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nella seconda parte della giornata di domani, lunedi 14-04-2025, con quantitativi cumulati generalmente moderati”, si legge nel bollettino di allerta del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. Nell’immagine seguente i dettagli sull’allerta meteo. L’allerta sarà valida dal mattino di domani e per le successive 24/36 ore.

Le previsioni per domani

Si apre la porta atlantica e ritornano le piogge e il maltempo a Roma e nel Lazio. La giornata di domani sarà interessara probabilmente da rovesci e temporali di debole/moderata intensità nella Regione. Già dalla mattinata di domani piogge deboli interesseranno la Regione con un aumento della instabilità e dell’apporto pluviometro probabilmente dal pomeriggio. Possibili rovesci e temporali anche nelle prime ore di martedì.