Allerta meteo a Roma e nel Lazio: ritorna la pioggia, le previsioni per il weekend

Meteo a Roma e nel Lazio

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emanato allerta meteo gialla per ordinaria criticità idrogeologica su alcune aree del Lazio tra cui Roma per la giornata di domani. A partire dal weekend ritorno del maltempo con innalzamento delle temperature. Tutti i dettagli con le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Allerta meteo a Roma e nel Lazio

“Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati”, si legge sul bollettino di allerta del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. L’allerta sarà valida a partire da domani mattina e per le successive 24 ore. Le zone interessate dall’allerta sono indicate nella foto seguente.

Le previsioni meteo per il weekend

A partire dal tardo pomeriggio odierno/sera il cielo su Roma e nel Lazio diverrà via via sempre più coperto a seguito dell’ingresso di una perturbazione che interesserà probabilmente la Capitale e la Regione nelle prime ore di domani mattina. Possibili rovesci di pioggia tra debole e moderata intensità nella mattinata di domani. A seguire breve pausa precipitativa con possibilità di nuovi rovesci tra la tarda serata di sabato e prime ore di domenica. Temperature in aumento con punte sino ai 18 gradi su Roma nella giornata di domenica. Prossima settimana possibilità di più fasi di maltempo ma al momento, vista l’elevata distanza temporale, è tutto da confermare.