Allerta meteo a Roma e nel Lazio: torna la pioggia venerdì 13 dicembre: le previsioni

Allerta meteo nel Lazio

Dopo una breve pausa dalla pioggia e dalla neve di questi ultimi giorni, ritornano le precipitazioni a Roma e nel Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha infatti emanato allerta meteo gialla in tutta la Regione, per ordinaria criticità idrogeologica. Tutti i dettagli sull’allerta con le previsioni per venerdì 13 dicembre.

Allerta meteo a Roma e nel Lazio

“La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalla tarda mattinata di domani, 13/12/2024 e per le successive 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori costieri”, si legge sul bollettino della Protezione Civile della Regione Lazio.

Le previsioni di domani

La giornata di domani, venerdì 13 dicembre, sarà interessata da un aumento della nuvolosità già dalla prima mattinata con possibili rovesci e temporali nella Regione Lazio e a Roma. Le precipitazioni dovrebbero essere tra il debole ed il moderato salvo fenomeni di forte intensità. Le temperature minime su Roma si attesteranno tra i 7 e i 9 gradi secondo GFS mentre sul resto della Regione Lazio, ad esempio nella zona Appenninica potrebbero scendere anche fin sotto i 3 gradi. Massime tra i 10 e i 12 gradi sulla Capitale.