Allerta meteo a Roma e nel Lazio, tornano i temporali e le piogge: le previsioni

Allerta meteo nel Lazio e a Roma

Già dalla giornata odierna i primi corpi nuvolosi hanno cominciato ad interessare la regione Lazio seppur senza fenomeni. Piogge e temporali attesi nella giornata di domani su Roma e nel Lazio. Il dipartimento della Protezione Civile emana l’allerta, vediamo dove e quando.

Le previsioni

A partire dalla giornata odierna i cieli cominceranno ad essere via via sempre più coperti per via del passaggio di una modesta perturbazione atlantica. Già dall’ora di pranzo di domani e per il pomeriggio, le prime piogge interesseranno probabilmente la regione Lazio e Roma. Secondo il modello ICON infatti le precipitazioni saranno più concentrate nel pomeriggio. Temperature ancora nella media senza eccessivi scossoni a differenza della precedente perturbazione. Martedì e mercoledì ancora possibilità di qualche fenomeno localizzato nella regione.

Allerta meteo

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla mattina di domani, 23/09/2024 e per le successive 12-18 ore.Si prevedono sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Tutto il Lazio sarà interessato dall’allerta per rischio temporali.