Allerta meteo nel Lazio: in arrivo piogge e temporali, possibili rovesci anche a Roma

Ritornato i temporali pomeridiani nel Lazio. Dal pomeriggio odierno infatti è previsto un aumento della instabilità atmosferica nella Regione. Possibili sconfinamenti anche in pianura e a Roma sia oggi che domani. Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emanato allerta meteo gialla per ordinaria criticità idrogeologica su alcune zone. Le previsoni meteo per oggi e domani.
Allerta meteo nel Lazio, rovesci anche a Roma
“Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori orientali e meridionali della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati. L’allerta sarà primo valida dal pomeriggio di oggi, 26/03/2025 per le successive 6-9 ore, e dal primo pomeriggio di domani, 27/03/2025 per le successive 6-9 ore. I dettagli sulle zone interessate dall’allerta sono indicati nella foto seguente.


Le previsoni per oggi e domani
Grazie al transito di un minimo depressionario che porterà piogge anche di moderata intensità e nevicate in Abruzzo, si rinnova l’instabilità anche nel Lazio. Dal pomeriggio odierno piogge e temporali a macchia di leopardo interesseranno dapprima le aree interne della Regione Lazio per poi, probabilmente, sconfinare su aree di pianura anche a Roma. Domani ancora instabilità atmosferica a macchia di leopardo nella Regione Lazio.