Amatrice, 1 milione di euro dalla Regione per la Chiesa dell’Immacolata

chiesa dell'immacola Amatrice

È iniziata l’esecuzione dei lavori nella Chiesa dell’Immacolata di Amatrice. L’intervento è partito, con la cantierizzazione dell’area, dopo la consegna dei lavori da parte dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione del Lazio.

Il costo totale dell’opera è di un milione e 120mila euro, di cui oltre 680mila euro per i lavori, circa 339mila euro di somme a disposizione della stazione appaltante e quasi 101mila euro a disposizione per le economie derivanti dalla gara per l’aggiudicazione dei lavori.

“Completare un processo di ricostruzione fermo da tempo”

«Con i lavori nella Chiesa dell’Immacolata parte un nuovo cantiere importante nel centro storico di Amatrice. Per questo ringrazio l’USR, che con un impegno costante completa un puzzle chiamato ricostruzione. La ricostruzione sta prendendo forma, non solo quella pubblica. Infatti, nei prossimi giorni partiranno altri cantieri nelle zone colpite dal sisma. È nostro compito completare un processo di ricostruzione che è stato per troppi anni fermo. Stiamo tracciando una strada da seguire, ricca di innovazione e di futuro, che ci permetterà di far rinascere questo territorio».

Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.