Amazon sceglie Sperlonga per la serie Regina del Sud: al via le riprese

Amazon

Amazon a Sperlonga.  Due mesi dopo le riprese di “Sentimenti Oscuri”, il thriller psicologico con interprete Gérard Depardieu, il borgo famoso per le strade bianche in calce e gli scorci sul mare è tornato ad ospitare una grande produzione cine-televisiva. La  Lux Vide ha infatti curato una nuova e importante serie tv Amazon dal titolo “Regina del Sud”. Grande soddisfazione da parte della Latina Film Commission, che ha supportato in tutto e per tutto la produzione durante le riprese. La troupe è rimasta in provincia di Latina per una settimana per realizzare le varie scene.

La trama del film di Amazon

La serie “Regina del Sud” ha una trama seriale avvincente, profonda con momenti di action e luoghi meravigliosi che racconta di un ex Marine italoamericano che in Italia si è realizzato come “problem solver” di una delle strutture alberghiere più esclusive di tutta la Costiera Amalfitana.

Dove sono state girate le scene

Dopo aver effettuato numerosi sopralluoghi a Sperlonga, il regista americano ha deciso di ambientarvi alcune scene della serie portando la troupe in provincia per una settimana. Le scene sono state girate in centro città, sulla strada provinciale Itri-Sperlonga, in uno stabilimento balneare e su una barca nel mare a ridosso del paese: scorci suggestivi che contribuiranno ad impreziosire la serie tv e che porteranno la provincia di Latina, ancora una volta, sugli schermi di tutto il mondo.

Il sindaco Armando Cusani

“Sperlonga e i suoi meravigliosi scorci – commenta il sindaco Armando Cusani – continuano ad ammaliare, tenendo fede a quel progetto di promozione territoriale che come Amministrazione comunale stiamo portando avanti, grazie anche al supporto e alla collaborazione della Latina Film Commission. Ringrazio pertanto l’infaticabile direttore Rino Piccolo e la Luxe Vide per aver scelto la nostra città per alcune scene di questa importante produzione Amazon, che ha generato un indotto economico rilevante tra sistemazioni alberghiere, ristorazione e vari servizi, molto gradito in un periodo di bassa stagione. Ne siamo orgogliosi e siamo sempre più convinti delle grandi opportunità offerte dall’audiovisivo in termini di sviluppo economico e promozione dell’immagine dei nostri luoghi in ottica turistica e culturale”.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook