Ambientalisti paralizzano il Grande raccordo anulare: l’ira degli automobilisti (video)
Protesta di un gruppo di ambientalisti stamattina sul grande raccordo anulare di Roma in carreggiata esterna, all’altezza dell’uscita Bel Poggio-Fidene. Una quindicina di attivisti hanno bloccato la carreggiata esterna per una quarantina di minuti protestando per la situazione climatica e ambientale. Sul posto sono intervenute la polizia stradale, la scientifica e la volante. I manifestanti sono stati identificati e la loro posizione è ora al vaglio.
Ad intervenire sul posto per riportare la situazione alla normalità e interrompere la protesta, anche la polizia del III distretto Fidene e la guardia di finanza.
Ambientalisti per il clima seduti in mezzo al Gra
Gli ambientalisti per il clima hanno srotolato uno striscione con scritto “Emergenza climatica ed ecologica” per poi mettersi seduti sulla carreggiata mandando in tilt la circolazione stradale. Il blitz ecologista intorno alle 8:30 in orario di punta di ingresso in città. Una ventina gli attivisti per il clima di Extinction Rebellion che hanno attuato la loro protesta congestionando un tratto di carreggiata esterna del GRA.
Ecco il testo dalla pagina Facebook dei promtori.
Visualizza questo post su Instagram