“Amici” parte col botto: Canale 5 asfalta Raiuno. Polemica sul pubblico in studio

Amici col botto. La prima puntata serale dell’edizione 2021 del talent di Maria De Filippi, trasmessa ieri su Canale 5, ha ottenuto 6.016.000 spettatori e il 28.7% di share. Un risultato in netto miglioramento rispetto all’esordio dello scorso, che registrò 3.778.000 spettatori pari al 19.82% di share.  Al secondo posto, su Rai1, la replica di ‘In Arte Nino’, con 3.576.000 spettatori e il 14.07% di share. Ottimo terzo posto, su Rai3 per ‘Città Segrete’, con 1.851.000 spettatori e il 7.99% di share.

Lucio Presta non ci sta: “Perché ad Amici hanno il pubblico?”

All’indomani dell’esordio della nuova edizione serale di ‘Amici‘ di Canale 5, Lucio Presta, agente di Amadeus, polemizza con il ministro della Cultura, Dario Franceschini, in un tweet dove posta un video della trasmissione di Canale 5 con il pubblico (con mascherini e pannelli di plexiglass tra un posto e l’altro): “Zona rossa in tutta Italia, Sanremo fatto totalmente senza pubblico, ministro Dario Franceschini cosa non ho capito di tutto ciò che sta accadendo. Felice per Amici ma ci aiuti a comprendere, il problema era Sanremo? O voleva far felice amici del teatro ai quali dato nulla?”, scrive Presta su Twitter.

 

Gli ascolti tv di sabato sera: Mediaset vince sulle 24 ore

A seguire, tra gli altri ascolti di prime time: ‘Fbi’ e ‘Blue Bloods’ su Rai2 (rispettivamente 1.508.000 spettatori, share 5.46%, e 1.381.000 spettatori, share 5.15%), ‘L’era glaciale’ su Italia 1 (1.457.000 spettatori, share 5.47%), ‘Poliziotto Superpiù’ su Rete 4 (947.000 spettatori, share 3.78%), ‘Eden – Missione Pianeta’ su La7 (505.000 spettatori, share 2.29%), ‘The Bounce Back – I Passi dell’Amore’ su Tv8 (295.000 spettatori, share 1.11%), ‘Vizi e Virtù – Conversazione con Papa Francesco’ sul Nove (255.000 spettatori, share 0,96%).

In access prime time, sempre vincente ‘Soliti Ignoti’ su Rai1 (5.243.000 spettatori, share 19.2%) su ‘Striscia la Notizia’ di Canale 5 (5.045.000 spettatori, share 18.45%). Rai1 prevale nel preserale con ‘L’Eredità’ che ha totalizzato 5.235.000 spettatori e il 23.07% di share mentre su Canale 5 ‘Avanti un Altro’ ha ottenuto 4.111.000 spettatori e il 18.64% di share.

Complessivamente le reti Mediaset hanno prevalso su quelle Rai sia in prime time che in seconda serata e nelle 24 ore.