“Amore alla prova” con Belen: coppie da Ciampino e Roma per la prima puntata su Real Time

Belen -AMORE ALLA PROVA
Contenuti dell'articolo

Amori traballanti, conflitti irrisolti e un bivio che può portare a una nuova alba o al tramonto definitivo di una relazione: da domani 1° gennaio alle 21:30, su Real Time (canale 31), debutta Amore alla Prova – La crisi del settimo anno”, il nuovo esperimento sociale prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. A guidare il programma sarà Belén Rodríguez, affiancata dalla psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Maria Luigia Augello, per esplorare le dinamiche di coppie in crisi e aiutarle a capire se il loro amore ha ancora un futuro.

E Roma e Ciampino diventano protagoniste nella prima puntata del programma condotto dalla carismatica Belén Rodríguez. A partecipare, infatti, quattro giovani provenienti dalla Capitale e da Ciampino. Scopriamo le storie delle due coppie: da una parte, Giulia e Marco, giovani romani divisi tra amore e tensioni, e dall’altra Claudia e Maurizio di Ciampino, alle prese con il passato che rischia di compromettere il loro presente. Saranno in grado di trovare un equilibrio o saranno costretti a lasciarsi?

Giulia e Marco da Roma: un amore tra alti e bassi

Giulia, 24 anni, studentessa di veterinaria, e Marco, 29 anni, che lavora sui treni ad Alta Velocità, si sono conosciuti sui social durante la pandemia. Entrambi sono di Roma. Le loro conversazioni interminabili hanno portato a una relazione, ma non senza difficoltà. Il passato “libertino” di Marco ha creato insicurezze profonde in Giulia, mentre il carattere deciso di lui ha spesso messo in ombra la sua personalità.

Ad aggravare la situazione, l’intimità tra i due sembra essersi raffreddata. Marco accusa Giulia di essere troppo distante, lei risponde alle critiche sentendosi soffocata da una relazione che a tratti appare troppo controllata. Ora, devono affrontare le loro differenze per capire se il loro legame è destinato a sopravvivere.

Claudia e Maurizio: amori e gelosie a Ciampino

Dopo essersi conosciuti sul lavoro a CiampinoClaudia, 47 anni, e Maurizio, 52 anni, hanno trasformato un legame inizialmente clandestino in una relazione stabile. Ma il loro passato, fatto di matrimoni falliti e tradimenti, continua a condizionare il presente. La gelosia di Claudia, alimentata da episodi ambigui, come l’iscrizione di Maurizio a un sito di appuntamenti, ha creato un circolo vizioso di controlli ossessivi e litigi esplosivi.

Maurizio cerca dialogo e maturità, mentre Claudia desidera rassicurazioni e stabilità. Tra incomprensioni e ferite mai rimarginate, la coppia si trova a un bivio: superare il passato o lasciarsi definitivamente.

Le altre coppie di Amore alla prova

Esmeralda e Davide da Crotone

Esmeralda, 27 anni, e Davide, 28, vivono una relazione segnata dalla gelosia e dai fantasmi del passato. Davide porta con sé il peso di una precedente relazione e di due tatuaggi dedicati alla sua ex. Questi dettagli hanno scatenato insicurezze in Esmeralda, che si riflettono in continui controlli sui social e litigi esplosivi. Nonostante un forte legame iniziale, la coppia si trova a un bivio: superare le divergenze o dirsi addio.

Lucrecia e Tommaso da Firenze

Lucrecia, 41 anni, e Tommaso, 42, sembravano avere tutto per essere felici, ma la perdita di un figlio ha segnato un punto di rottura nella loro storia. Tommaso, incapace di offrire il supporto necessario in un momento di dolore, ha lasciato Lucrecia sola con il suo lutto. Il trauma ha creato una distanza emotiva difficile da colmare, mentre entrambi cercano di ritrovare l’equilibrio che un tempo li univa.

Dove e come seguire il programma

“Amore alla Prova” è molto più di un programma televisivo: è un viaggio nei sentimenti, un confronto tra emozioni, paure e aspettative. Le storie di queste coppie spingono a riflettere su cosa significhi davvero amare e superare gli ostacoli che inevitabilmente si incontrano lungo il cammino.

“Amore alla Prova – La crisi del settimo anno” sarà trasmesso in 5 episodi da 60 minuti ogni mercoledì, a partire dal 1° gennaio, alle 21:30 su Real Time (canale 31) e sarà disponibile in anteprima streaming su discovery+.