Amore Criminale, anticipazioni stasera 12 novembre: la storia di Alessandra Matteuzzi

Veronica Pivetti che conduce Amore Criminale

Dopo il debutto della scorsa settimana, è tutto pronto per la seconda puntata di Amore Criminale, il programma in onda in prima serata su Rai 3 che ruota attorno alle relazioni tossiche e agli amori criminali. Stavolta verrà raccontata la storia di Alessandra Matteuzzi, una donna di 56 anni uccisa a Bologna dall’ex compagno Giovanni.

Stasera su Rai 3 il femminicidio di Alessandra Matteuzzi

Alessandra e Giovanni si erano conosciuti sui social, su Facebook e la vita di lei era stata da subito stravolta. Giovanni, infatti, si era rivelato geloso, ma la donna inizialmente aveva scambiato per amore, premura e attenzioni quelle continue richieste che lui avanzava per controllarla. Un controllo diventato giorno dopo giorno sempre più soffocante. L’uomo, infatti, era convinto che Alessandra lo tradisse e per essere sicuro del contrario aveva cercato di impadronirsi della sua vita. Doveva sapere tutto di lei.

Alessandra aveva ceduto, voleva dimostrargli di essere onesta e leale. Ma in alcuni momenti di lucidità aveva provato a ribellarsi a quella relazione, fino a quando nell’estate del 2022, a luglio, aveva trovato il coraggio di chiedere aiuto e denunciare. Poche settimane dopo, la sera del 23 agosto, Giovanni aveva agito e aveva messo in atto la sua vendetta. La aveva aspettata sotto casa e l’aveva uccisa colpendola con un martello, scaraventandole ripetutamente addosso una panchina, finendola con calci e pungi.

Questa sera ad Amore Criminale, che è una trasmissione realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, sarà ricostruita tutta la vicenda con una docufiction.

Quante sono le puntate di Amore Criminale 2025

Sono sette le puntate di questa nuova stagione di Amore Criminale, che vede alla conduzione Veronica Pivetti. Tutti gli episodi, lo ricordiamo, si possono seguire anche in streaming o rivedere gratuitamente (in replica) sul portale Rai Play.