Amore Criminale, anticipazioni stasera 19 novembre: il femminicidio di Ilaria Sollazzo

Veronica Pivetti che conduce Amore Criminale su Rai 3

Martedì e classica (e imperdibile) puntata di Amore Criminale, il programma che vede alla conduzione Veronica Pivetti a partire dalle 21.20 circa su Rai 3. Si tratta di una trasmissione seguitissima realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. Una trasmissione che ruota attorno agli amori malati, alle relazioni tossiche e, purtroppo, ai continui femminicidi.

Dopo aver raccontato la storia di Alessandra Matteuzzi, una donna di 56 anni uccisa a Bologna dall’ex compagno Giovanni. E dopo aver puntato i riflettori su Maria Sestina Arcuri, una ragazza di 26 anni trovata morta nel paese di Ronciglione, dopo essere stata spinta dalle scale, ora la padrona di casa è pronta per un’altra puntata. E al centro ci sarà il femminicidio di Ilaria Sollazzo.

Stasera la storia di Ilaria Sollazzo ad Amore Criminale

Stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, questa sera Amore Criminale racconterà la storia di Ilaria Sollazzo, una giovane ragazza di 31 anni, che è stata uccisa a Scalea. Ad ucciderla, in Calabria, l’ex compagno e papà di sua figlia. Si partirà dall’inizio della relazione, quando i due si sono conosciuti e poi hanno dato vita alla loro bambina. Fra alti e bassi. Poi, però, la crisi è diventata sempre più importante e Ilaria, stanca dei tradimenti subiti, ha deciso di lasciare l’uomo. Lui, però, la notte del 2 ottobre 2022 le ha teso un agguato: si è appostato fuori casa e le ha spara 5 colpi al volto. Poi ha rivolto la pistola contro di sé e si è tolto la vita. Quella drammatica notte sono stati i parenti di Ilaria, svegliati del rumore dei colpi, a scoprire per primi cosa era successo. E stasera, su Rai 3 in prima serata, tutta la vicenda verrà ricostruita con una docu – fiction.

Quando finisce Amore Criminale 2024

Sono sette le puntate di Amore Criminale, quindi salvo cambiamenti del palinsesto l’ultimo appuntamento sarà martedì 17 dicembre, sempre su Rai 3 a partire dalle 21.20 circa. Tutte le puntate saranno disponibili anche in streaming e on demand sul portale Rai Play.