Amore Criminale, anticipazioni stasera 26 novembre: la storia di Romina De Cesare in tv

Dopo la ricostruzione del femminicidio di Ilaria Sollazzo, una ragazza di 31 anni che è stata uccisa a Scalea dall’ex compagno e papà di sua figlia, stasera su Rai 3 tornerà in onda Amore Criminale. Si tratta di una trasmissione seguitissima realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. E all’indomani della giornata contro la violenza sulle donne, la padrona di casa – Veronica Pivetti – accenderà i riflettori su un’altra terribile vicenda. Che riguarda Romina De Cesare.
Il femminicidio di Romina De Cesare su Rai 3
Questa sera, stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, verrà ricostruita la storia di Romina De Cesare, una donna di 36 anni nata in Francia, che per amore si era trasferita a Frosinone, dove è stata uccisa dal suo ex compagno. Fidanzati da quando erano adolescenti, Romina e Pietro si son conosciuti nel paese originario del padre di Romina, Cerro al Volturno, in provincia di Isernia. Insieme hanno vissuto in più città: Roma, Parigi e, infine, Frosinone. Romina a Parigi lavorava in banca, ma Pietro non era riuscito ad ambientarsi. Il dolore alla gamba – causato da un incidente d’auto in giovane età – lo aveva perseguitato: non poteva lavorare, voleva tornare in Italia. Così ha convinto Roma, ha abbandonato tutto e insieme sono tornati a Frosinone.

Dopo 12 anni, il rapporto tra i due è entrato in crisi. Pur mettendo fine alla loro relazione, per un breve periodo hanno continuato convivere nella loro casa. Romina in quel periodo ha stretto nuove amicizie sul posto di lavoro e ha conosciuto un ragazzo. Pietro lo ha scoperto e la sua gelosia si è scatenata. Ha iniziato a controllarla, a tartassarla di messaggi, a umiliarla e a perseguitarla. La notte del 3 maggio 2022, Pietro ha aspetto Romina a casa, armato di coltello. Dopo l’ennesima discussione l’ha colpita con 14 coltellate, di cui una al cuore. Tutta la vicenda sarà ricostruita con una docu – fiction e sarà in onda su Rai 3 a partire dalle 21.20 circa.
Data ultima puntata di Amore Criminale 2024
Ancora qualche appuntamento perché l’ultima puntata di Amore Criminale, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda martedì 17 dicembre, sempre su Rai 3. Tutte le puntate sono disponibili anche in streaming e on demand sul portale Rai Play, dove sarà possibile rivederle in replica.