Amore Criminale su Rai 3 con Veronica Pivetti, stasera la storia di Maria Sestina Arcuri

Veronica Pivetti che conduce Amore Criminale su Rai 3

Ritorna questa sera, martedì 5 novembre, su Rai 3 ‘Amore Criminale’, la trasmissione realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, con il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, che vede alla conduzione Veronica Pivetti. Al centro della prima puntata la storia di Maria Sestina Arcuri, una ragazza di 26 anni trovata morta nel paese di Ronciglione.

Roma, no alla violenza sulle donne: il Campidoglio lancia la campagna #NessunaScusa per il 25 novembre

La storia di Maria Sestina Arcuri stasera ad Amore Criminale

Amore Criminale tornerà a parlare, a partire da stasera, di donne uccise da ex fidanzati, mariti o compagni che dicevano di amarle. Proprio come nel caso di Maria Sestina Arcuri, che credeva di aver trovato l’amore vero in Andrea. Lo aveva visto come un ragazzo premuroso, attento, generoso, accudente. Un rapporto durato appena quattro mesi perché dopo alcune settimane di relazione, Maria Sestina, come riportato nelle anticipazioni della puntata, avrebbe scoperto un’altra identità di quel ragazzo. Un uomo gentile che quando beve si trasforma.

La 26enne capisce di vivere una relazione tossica, ma non ha la forza di chiudere la porta. Prova ad allontanare il compagno, ma lui torna e promette cambiamenti. Fino a quando nel febbraio del 2019 Maria Sestina, dopo l’ennesima discussione, capisce di dover troncare la relazione. Ma quel weekend si trasforma in tragedia perché Maria Sestina muore a 26 anni, spinta dalle scale. Dopo un processo lungo e travagliato l’uomo è stato condannato a 22 anni di reclusione per l’omicidio della ragazza. E ora la pena è definitiva.

Dove vedere le repliche

Tutta la vicenda, come sempre, sarà ricostruita con una docu-fiction. E la prima puntata, così come tutte le altre che verranno, si potranno seguire in streaming e gratuitamente sul portale Rai Play, lì dove sono disponibili anche le repliche.