Anagni, 12enne mangia la pizza e muore: era stato appena visitato e dimesso dall’ospedale

Ospedale Spaziani di Frosinone, ingresso del Pronto Soccorso

Dolore e sgomento nella città di Anagni per la tragica scomparsa di Leonardo Manicuti, un ragazzino di soli 12 anni. Il giovane è morto nella notte tra domenica e lunedì, a poche ore dalle dimissioni dall’ospedale Spaziani di Frosinone, dove era stato ricoverato dopo un malore accusato a seguito di una pizza consumata con i genitori. Ancora da chiarire le cause del decesso. Il pm potrebbe aprire un fascicolo per fare luce su quanto accaduto in ospedale.

12enne di Anagni mangia la pizza e muore

La notizia della morte di Leonardo ha sconvolto l’intera comunità di Anagni. Il sindaco, Daniele Natalia, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale alla famiglia: “Un lutto che colpisce profondamente me e tutta la città. A nome mio e dell’amministrazione comunale, partecipo al dolore dei famigliari e porgo loro le più sentite condoglianze“. Anche la parrocchia frequentata dalla famiglia ha voluto esprimere il proprio cordoglio al piccolo Leonardo: “Riposa in pace piccolo angelo. Non si può morire a 12 anni“.

Un ragazzino solare e amato da tutti

Leonardo frequentava la scuola media nel capoluogo ciociaro ed era conosciuto da tutti come un ragazzino solare e benvoluto. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra i suoi amici.

L’inchiesta

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per accertare le cause del decesso. La procura di Frosinone dovrà fare luce su quanto accaduto in ospedale e se ci siano state eventuali responsabilità. Il dolore nella cittadina di Anagni è profondo e la speranza è che si possa presto fare chiarezza su questa tragedia che ha spezzato la giovane vita di Leonardo.