Ancora fiamme ad Ardea: due incendi colpiscono via Nuoro e via Valli di Santa Lucia

Ardea

Due incendi hanno colpito il comune di Ardea, in provincia di Roma, causando allarme tra i residenti e mobilitando vigili del fuoco e volontari di protezione civile. Uno dei roghi si è sviluppato nelle vicinanze di Tor San Lorenzo, nella zona delle Salzare, il secondo, invece, nella località di Nuova Florida. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza le due aree colpite. Le autorità locali hanno raccomandato ai cittadini di evitare le zone interessate e di seguire le indicazioni delle forze dell’ordine per garantire la propria sicurezza.

Fiamme alle Salzare: a fuoco via Valli di Santa Lucia

Il primo incendio è scoppiato intorno alle 14 di oggi, 4 settembre, in via Valli di Santa Lucia, in un’area che negli ultimi mesi è finita alla cronaca per il susseguirsi di incendi, perlopiù dolosi, a ridosso di discariche abusive sparse ovunque sul territorio. A bruciare, questa volta, sterpaglie a ridosso della strada. Sul posto una squadra del nucleo operativo Airone.

Incendio in via Nuovo alla Nuova Florida

Dopo circa quattro ore dal primo incendio, però, è scoppiato un violento rogo in via Nuoro, nella località della Nuova Florida. Un incendio partito intorno alle 18.20 del pomeriggio in una vasta area boschiva a ridosso di via Chivasso e alcune abitazioni. A bruciare sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti. Lanciato l’allarme sul posto i vigili del fuoco di via Genova hanno inviato una squadra proveniente dal distaccamento di Pomezia. Con loro in ausilio i volontari del nucleo operativo Airone e i volontari di protezione civile Gamma 13 ed Echo. Al momento non ci sono notizie su danni a persone o abitazioni, ma la situazione è in continuo monitoraggio.