Ancora uno stop a Roma, venerdì 20 settembre arriva uno sciopero del trasporto pubblico

Linea_714_Capolinea_Nervi_

Si ritorna a scioperare con un nuovo sciopero nazionale di 24 ore nel settore del trasporto pubblico, proclamato da diversi sindacati tra cui Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb previsto per venerdì 20 settembre. A Roma, l’agitazione coinvolgerà l’intera rete gestita da Atac, compresi i servizi subappaltati, oltre alle linee periferiche gestite da RomaTpl e altri operatori privati come ATI Autoservizi Troiani/Sap e BIS (Bus International Service).

Fasce di garanzia

Il servizio sarà garantito dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17 alle 20. Nelle altre fasce orarie (8:30-17:00 e 20:00-fine servizio), potrebbero verificarsi sospensioni del servizio per bus, filobus, tram, metropolitane e la ferrotranvia Termini-Centocelle.

Linee notturne

Nella notte tra giovedì e venerdì, sono a rischio le linee “N” (bus notturni). Le linee diurne con corse programmate oltre le 24 saranno regolari giovedì, mentre nella notte tra venerdì e sabato potrebbero essere soggette a interruzioni.

Gli altri servizi

Durante lo sciopero, nelle stazioni metro aperte, scale mobili, ascensori e montascale potrebbero non essere attivi. Le biglietterie Atac potrebbero non essere operative, ma i parcheggi di scambio resteranno aperti. Il servizio online delle biglietterie non subirà interruzioni. Lo sciopero interesserà anche le linee gestite da Cotral (bus extraurbani) e Astral (ferrovie Roma-Nord e Metromare).