Andrea Carnevali morto sulla Via dei Laghi: oggi l’ultimo saluto nella ‘sua’ Rocca di Papa

Andrea Carnevali funerali oggi

Amava le moto, erano la sua più grande passione. Ma è proprio su una moto che domenica scorsa, in tarda mattinata, Andrea Carnevali, 27enne di Rocca di Papa, ha perso la vita. Un terribile incidente stradale lo ha portato via alla sua famiglia, tra rabbia, incredulità, immenso dolore e senso di vuoto. E oggi pomeriggio, alle 15.30, ci sarà l‘ultimo saluto con la chiesa che quasi sicuramente sarà gremita: il 27enne era conosciutissimo e amato per la sua gentilezza e la sua professionalità.

Incidente mortale sull’Appia a Terracina: la vittima è il 28enne Fabio D’Amato

Oggi i funerali di Andrea Carnevali a Rocca di Papa

I funerali del mio amato figlio Andrea avverranno domani (oggi, ndr) 14 agosto alle ore 15.30 presso il Duomo Santa Maria Assunta di Rocca di Papa”. A dirlo sui social il papà Vito, un uomo che è sempre stato in prima linea per la valorizzazione dello sport, Presidente dell’ASD Podistica Rocca di Papa. Una foto del figlio, quelle poche righe e poi tantissimi commenti di vicinanza e cordoglio. Andrea Carnevali era un infermiere, aveva studiato infermieristica a Tor Vergata ed era riuscito a realizzare i suoi sogni, a terminare il percorso universitario e a lavorare in ospedale, a Palestrina. Poi, però, domenica il dramma: era in sella alla sua moto sulla via dei Laghi, nel territorio dei Castelli Romani, quando, per cause tutte da accertare, ha perso il controllo del mezzo a due ruote. E quell’impatto violento non gli ha lasciato scampo.

Roma, ubriaca investe e uccide sulla Casilina il 26enne Aleksandar Nikolic nel giorno del suo compleanno

Sono in tanti, sui social inondati di affetto, a ricordare Andrea Carnevali, un ragazzo ‘solare, sempre sorridente‘. Un amico per molti e un collega esemplare, un giovane perbene che mancherà a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. “Andrea è stato gentilissimo nel farmi i prelievi, nell’interessarsi, era una persona interessata al prossimo, una persona buona” – ha scritto un paziente, seguito da decine e decine di messaggi sullo stesso tono. Oggi nella ‘sua’ Rocca di Papa l’ultimo straziante saluto.