Andrea Savorelli, morto l’attore de “Il paradiso delle signore”: aveva 30 anni, l’annuncio della sorella

Morto Andrea Savorelli, uno dei volti della fiction “Il paradiso delle signore”. Il giovane attore, appena 30enne, in realtà è scomparso un mese fa, ma la notizia si è diffusa in queste ore, a seguito di un post pubblicato dalla sorella Alessandra sul suo profilo di Instagram. Andrea Savorelli interpretava il ruolo di Pietro Conti.
Il messaggio sui social
Alessandra ha condiviso un carosello di immagini accompagnato da una citazione potente dello scrittore inglese Henry Scott Holland: “La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora”.

Il messaggio prosegue con un invito a non spegnere la luce del sorriso: “Non cambiare tono di voce, non dimenticare le risate e quei piccoli momenti che ci univano. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome rimanga quello di sempre: un simbolo di amore e continuità”. Concludendo con un struggente “Un mese senza te… Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia”, il saluto di Alessandra trasforma il dolore in un ricordo pieno di amore e speranza.
Il paradiso delle signore: la scomparsa di un altro baluardo
La morte di Andrea Savorelli non è l’unica mancanza nella celebre fiction italiana. Poco meno di un mese fa è scomparso anche Pietro Genuardi, che da tempo stava combattendo contro una grave malattia del sangue. Ne “Il Paradiso delle signore” interpretava il ruolo di Armando Ferraris. Ma l’attore, morto a 62 anni, aveva svolto numerosi ruoli: in “Centovetrine” era Ivan Bettini. Aveva recitato in tre film prodotti da Dario Argento, poi con Carlo Verdone e Beppe Fiorello.