Angelilli (Fdi): “Zingaretti, adesso devi parlare”

Angelilli Zingaretti

Vorremmo sapere quanto durerà il silenzio di Nicola Zingaretti sullo scandalo delle mascherine. Perché una vicenda che avrebbe bisogno del massino di informazione e trasparenza, resta avvolta nel mistero più fitto. Ormai il governatore si definisce truffato dopo aver parlato a lungo di bufala. Ma non si spiega e non si scusa con chi ha sollevato lo scandalo.

Angelilli accusa Zingaretti

Li legga i commenti al servizio delle Iene di ieri sera. La gente è davvero arrabbiata per il suo comportamento arrogante. Lucidissimo il commento di Roberta Angelilli, tra le protagoniste della denuncia ed esponente nazionale di Fratelli d’Italia: “Allucinante il silenzio di Zingaretti dopo più di un mese dall’inizio di questo pasticcio! Bisogna pretendere subito la restituzione di milioni di euro anticipati dalla Regione Lazio ad improbabili società per le mascherine mai consegnate! È denaro pubblico! Una storia incredibile: società con sedi fantasma, gente che “fiuta l’affare” sull’emergenza, affidamenti diretti per più di 100 milioni di euro, mascherine acquistare a peso d’oro e in parte mai consegnate!!!! Sono in malafede o dilettanti allo sbaraglio?”.

In gioco tanti soldi pubblici

A domanda diretta – ma la magistratura sta ferma? – la Angelilli rincara la dose: “Le informazioni certo non mancano….e che qualcosa non abbia funzionato e’ ormai di dominio pubblico…che dire? Confidiamo che facciano qualcosa! Sono in gioco milioni di euro pubblici e anche la credibilità dell’istituzione istituzione. Resta il fatto che il silenzio di Zingaretti e’ davvero imbarazzante”.

E la lista dei commenti sulla pagina facebook delle Iene è impressionante. Tanti, e davvero amari, su come sono sperperati i quattrini di un ente pubblico che dovrebbe spenderli correttamente. Ma Zingaretti rifiuta di spiegare che cosa è accaduto. Confida su altri giornalisti. Ma questa storia durerà a lungo.