Stava affogando nelle acque di Castelporziano, bagnino Anab e Mr Ok salvano un pakistano
Primo salvataggio della stagione nelle acque di Castelporziano. A poche settimane dall’arrivo dei bagnini nel tratto di spiaggia libera dei cancelli di Ostia, arriva il primo soccorso a persona. E’ successo all’altezza del secondo cancello, intorno alle ore 16 di oggi pomeriggio quando è stato notato a duecento metri dalla riva un bagnante straniero di 26 anni che stava affogando nel bel mezzo di una corrente.
Torvaianica, si tuffa nel mare mosso, ma viene inghiottito dalle onde: salvato in extremis
A salvarlo il bagnino Silvano Terenzo del Consorzio Castelporziano 98
Ad accorgersi dell’episodio, il bagnino Silvano Terenzo del Consorzio Castelporziano 98 che in fretta e furia si è lanciato in mare per salvarlo. Il mare era molto mosso, pertanto il bagnino ha dovuto utilizzare il pattino e portarlo a riva dove ad attenderlo c’era Giuseppe Palmulli, noto alla cronaca come Mr Ok. Soccorso a terra da tutto il personale, è stato lanciato l’allarme per far intervenire il personale sanitario del 118 che con urgenza ha trasportato l’uomo, originario del Pakistan, in ospedale per le cure del caso.
Il bagnino Anab: “Ha visto la morte in faccia”
Attimi di panico e paura tra i bagnanti. “Tremava tutto, ha visto la morte in faccia – commenta il 54enne bagnino Silvano Terenzio, presidente di Anab Lazio – L’uomo aveva perso la sua ciambella a circa 200 metri dalla riva e la corrente lo stava portando a largo. Alla vista non ho aspettato un secondo e con il pattino sono andato a soccorrerlo. Una scena terrificante ma soprattutto difficoltosa perchè le condizioni del mare erano veramente brutte. Caricato sul pattino, il ragazzo è rimasto immobilizzato. Portato a riva con il collega Palmucci abbiamo iniziato le manovre di primo soccorso sul lettino per poi affidarlo ai sanitari del 118 intervenuti in ambulanza”.