Antonello Fassari, i funerali martedì 8 aprile a Roma: l’ultimo saluto all’attore de I Cesaroni

Si terrà domani, martedì 8 aprile, nella chiesa degli Artisti di Roma il funerale di Antonello Fassari, il grande attore e storico volto de I Cesaroni, che sarebbe dovuto ritornare sul set della nuova stagione, quella che ora è in lavorazione e che andrà in onda su Canale 5 dopo anni di assenza. Antonello Fassari, malato da tempo, è morto sabato scorso e la notizia ha sconvolto tutti. Colleghi (e non solo). Nonostante molti sapessero delle sue condizioni di salute, di quell’angina pectoris di cui era affetto, nessuno poteva immaginare che il grande artista sarebbe andato via all’età di 72 anni. E domani saranno in tanti nella chiesa della Capitale per ricordarlo e per l’ultimo saluto.
Cesaroni 7, al via le riprese a Roma: il ciak al Pigneto, c’è anche Ricky Memphis (FOTO)

A Roma il funerale di Antonello Fassari
Dopo l’omaggio dello Stadio Olimpico, che nel corso di Roma-Juventus, ha ricordato il grande attore, domani nella sua città si terranno i funerali. Alle 11 ci sarà l’ultimo saluto nella Chiesa degli Artisti e saranno tantissimi i colleghi e gli amici che si ritroveranno lì, straziati dal dolore. Antonello Fassari, che sicuramente molti ricordano come Cesare Cesaroni nella serie tv di successo, se ne è andato in silenzio e la notizia della sua scomparsa per molti è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Antonello Fassari, attore, regista e sceneggiatore, aveva iniziato il suo viaggio nel mondo dello spettacolo diplomandosi all’Accademia Silvio D’Amico nel 1975. Da lì in poi, un continuo sperimentare tra i generi, tra palcoscenico e piccolo schermo. Lui che ha sempre avuto la capacità di passare dal comico al drammatico senza mai perdere la credibilità. Ha interpretato l’oste Cesare Cesaroni, fratello di Giulio (Claudio Amendola) nella serie cult di Canale 5, ma ha saputo prestare il suo volto anche a personaggi più cupi come Ciro Buffoni in “Romanzo Criminale”. Un artista completo che ha fatto del suo ‘Che amarezza’ un tormentone.
Il saluto di Claudio Amendola
Claudio Amendola, compagno di set e amico di una vita, ha ricordato subito Antonello Fassari e lo ha fatto con parole commosse: “Sapevamo della malattia, ma non eravamo pronti. Per me è un pezzo di vita che se ne va. Mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù“. E sono stati tantissimi i colleghi e gli amici che lo hanno omaggiato. Molti lo aspettavano sul set de I Cesaroni, della nuova stagione che tornerà in onda dopo 10 anni di assenza. Una nuova serie in cui ci sarà una grande assenza: Antonello Fassari, che per anni è entrato nelle case di migliaia e migliaia di italiani.