Antonio Guerra, chi è l’attore: età, carriera, film, Mare Fuori

Antonio Guerra

Antonio Guerra, classe 2009, è una delle giovani promesse del panorama cinematografico italiano. Fin da piccolo ha dimostrato un grande interesse per la recitazione, frequentando il corso di formazione cinematografica PM5LAB, dove sta perfezionando le sue doti artistiche. Il suo debutto avviene nel 2021 con il film “Chi ha incastrato Babbo Natale?”, diretto da Alessandro Siani, che segna l’inizio di una carriera promettente.

Antonio Guerra: i ruoli in televisione e al cinema

Oltre al cinema, Antonio ha lasciato il segno anche sul piccolo schermo, partecipando a serie di successo come “Un Posto al Sole”“Il Commissario Ricciardi” e, soprattutto, Mare Fuori, dove interpreta un ruolo significativo che contribuisce al successo della serie. Nel 2023, ha raggiunto un importante traguardo recitando nel film “Napoli New York”, diretto dal pluripremiato Gabriele Salvatores. La sua crescita professionale è proseguita con un ruolo nel film “Vesuvio” del 2024, diretto da Cécile Allegra.

Passioni e vita personale

Al di là della recitazione, Antonio coltiva una forte passione per le moto e il calcio, interessi che riflettono la sua personalità dinamica e versatile. Nonostante la giovane età, dimostra una notevole maturità artistica, frutto di dedizione e studio.

Antonio Guerra tra cinema e danza: ospite a “Ballando con le stelle”

Antonio Guerra, oltre al successo nel mondo del cinema, è pronto a mettersi in gioco in un contesto completamente diverso. L’attore, insieme alla giovane collega Dea Lanzaro, sarà ospite nella decima puntata di “Ballando con le stelle”, in onda sabato 30 novembre alle 20.35 su Rai 1. Per l’occasione, i due talenti emergenti si trasformeranno in Ballerini per una notte, esibendosi in un energico Jive sulle note di “A luna miezzo ‘o mare”. Al loro fianco, i ballerini professionisti Sarah Mensah e Gabriele Perchinunno.