Anziano trovato ferito in casa a Monteverde. Forse una rapina andata male

Un altro anziano è stato trovato ferito. Nella sua abitazione di Monteverde, a via Paola Falconieri. L’allarme è stato dato da un vicino, nella serata di ieri, domenica 24 aprile. Quando il dirimpettaio, dalla propria finestra, ha scorto il corpo dell’uomo riverso a terra. Temendo il peggio, il condomino ha allertato i figli dell’anziano signore, di cui aveva i recapiti, e il numero unico per le emergenze. Giunti sul posto familiari, forze dell’ordine e soccorsi, la situazione è apparsa subito seria ma non disperata. L’anziano era faccia in giù sul pavimento. Con ecchimosi in faccia e all’altezza dell’addome. Cosciente, ma non in grado di alzarsi da solo. Per precauzione comunque, è stato sedato dal personale medico. E subito trasportato in ambulanza al vicino pronto soccorso del  S. Camillo per essere sottoposto agli esami strumentali. Ed escludere altre complicazioni.

Intanto, la scientifica è al lavoro nell’appartamento dell’uomo, alla ricerca di eventuali tracce di effrazioni o di violenza. Al momento però, non ci sono certezze su quanto accaduto. E ogni pista resta aperta.

Questo giallo segue di poche ore un caso analogo, con una anziana trovata svenuta a casa sua a Casal Bruciato. Una emergenza che non si può più ignorare.

Anziano ucciso con una coltellata all’addome. È giallo a Guidonia

Per l’anziano trovato ieri insanguinato in casa potrebbe essersi trattato di rapina

E sulla vicenda dell’anziano trovato in terra e sanguinante ieri sera nel suo appartamento monteverdino in via Paola Falconieri, si fa strada l’ipotesi della rapina. Anche se sul corpo dell’uomo, non si sarebbero rilevati segni di botte o bastonate. Sarebbe il secondo caso a distanza di poche ore, un vero allarme sociale in città.

Infatti, neanche 24 ore prima rispetto all’episodio di Monteverde, un’anziana di 79 anni è stata vittima di una rapina nel suo appartamento in via Carlo Tenca. A Casal Bruciato, periferia est di Roma. A dare l’allarme è stata la figlia 45enne, che non riusciva più a mettersi in contatto con la mamma. È andata a controllare e ha trovato la donna a terra in sala da pranzo, priva di sensi e con una profonda ferita alla testa. L’ipotesi più probabile anche in questo caso è quella della rapina finita nel sangue. La donna è stata trasportata al pronto soccorso del policlinico Umberto I. E anche qui, le indagini sono ancora in corso.

https://www.fanpage.it/roma/roma-terribile-rapina-in-casa-a-monteverde-il-proprietario-di-casa-massacrato-di-botte/