Anzio, ecco la lista dei nuovi consiglieri comunali che conquistano un posto in Consiglio

Anzio, la sede del Comune

Anzio si prepara ad affrontare una nuova fase politica con l’elezione di Aurelio Lo Fazio, il nuovo sindaco che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Lo Fazio ha vinto al ballottaggio con oltre il 55% delle preferenze, conquistando la fiducia della maggioranza dei cittadini. La campagna elettorale si è contraddistinta per confronti accesi su temi centrali per il futuro della città, portando a un risultato che segna una svolta nella guida amministrativa del territorio.

Il nuovo Consiglio Comunale: i nomi dei consiglieri eletti

Accanto al sindaco, entra in carica un Consiglio Comunale che riflette una pluralità di rappresentanze politiche. La coalizione di maggioranza si presenta compatta, forte del sostegno di diverse liste che hanno contribuito alla vittoria.

PARTITO DEMOCRATICO – 4 (LUCA LUCARINI, ALESSANDRA CIOTTI, GESUALDAROSA AUDINO detta GINA, SERENA DE LUCIA)
LAVINIO CON ANZIO – (F)- 4 (JESSICA POLVERINI, FRANCESCO TONTINI, RICCARDO ROCCHETTI, ORIANA VENTURA)
ALTERNATIVA PER ANZIO – 2 (LUCA BRIGNONE, TIZIANA D’ALFONSO
MOVIMENTO 5 STELLE – (E) – 2 (MAURO DE LUCIA, GIULIA CASTALDI)
LO FAZIO SINDACO ANZIO # UNALTRACITTA’ -2 (GABRIELE FEDERICI, ANDREA MINGIACCHI)

BERTOLLINI STEFANO 1
FRATELLI D’ITALIA – 4 (AURORA FERRAZZANO detta AURORA, ANTONIO CARDOSELLI, GIORGIO MONTERIU’, ETTORE ROMANO)
FORZA ITALIA – 2 (GIUSEPPE PAPA, MASSIMILIANO MARIGLIANI)
LEGA -1 (FRANCESCO ZUCCARO)

1 TURANO RODOLFO – (F)

1 NUTELLO CIRO – (E)

Le sfide della nuova amministrazione

La vittoria di Lo Fazio arriva in un momento di grande responsabilità per Anzio. Il nuovo governo cittadino dovrà affrontare una serie di questioni cruciali per garantire stabilità e sviluppo al territorio. Tra le priorità, figurano il rilancio economico e turistico, il miglioramento delle infrastrutture, la riqualificazione urbana e il potenziamento dei servizi pubblici.

Il Consiglio Comunale, grazie alla presenza di numerose sensibilità politiche, sarà chiamato a lavorare in sinergia per tradurre le promesse elettorali in azioni concrete. La sfida sarà trovare un equilibrio tra le diverse visioni per rispondere con efficacia alle esigenze della cittadinanza.

Il coinvolgimento della comunità

L’affluenza alle urne, in linea con le aspettative, testimonia un interesse significativo da parte dei cittadini verso il futuro della città. Questa partecipazione rappresenta un segnale positivo per una comunità che guarda con attenzione e speranza al lavoro della nuova amministrazione.

Con l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale, Anzio entra in una fase decisiva per la sua crescita e il suo sviluppo. I cittadini si aspettano ora che i rappresentanti eletti, sia di maggioranza che di opposizione, collaborino per affrontare le sfide che attendono la città, garantendo trasparenza, efficienza e un impegno concreto per il bene comune.