Anzio, lotta allo spaccio in Corso Italia: 2 arresti
Due giovani colti in flagranza di reato, trovati con oltre cento bustine di crack e cocaina. È ciò che è emerso nel corso di un’operazione mirata contro lo spaccio ad Anzio, la quale ha portato all’arresto di due giovani, un romeno di 22 anni e un italiano di 26, sorpresi in possesso di diverse dosi di stupefacenti.
I Carabinieri della Compagnia di Anzio, con l’aiuto delle stazioni di Anzio e Nettuno, hanno messo in atto un servizio che non ha lasciato scampo ai sospettati.
Lotta allo spaccio ad Anzio: operazione in Corso Italia e la strategia dei Carabinieri
Nel pieno dell’attività di controllo in Corso Italia, i militari hanno elaborato una tattica per infiltrarsi nelle abitazioni della zona. Superando l’occhio vigile del 26enne italiano che faceva da vedetta, gli agenti hanno colto di sorpresa l’altro giovane. Il 22enne ha cercato invano di allontanarsi notando la situazione sospetta.
Bloccato immediatamente, è stato perquisito. Nelle sue tasche sono state trovate ben 97 bustine contenenti circa 20 grammi di crack e 16 bustine con un totale di 7 grammi di cocaina. Un quantitativo significativo, che non ha lasciato dubbi sul coinvolgimento del giovane nell’attività di spaccio.
Arresto e trasferimento in carcere
Una volta bloccati, i due ragazzi sono stati immediatamente portati in caserma, dove sono rimasti in attesa del rito direttissimo. L’esito non ha tardato a farsi sentire: al termine dell’udienza, entrambi sono stati trasferiti al carcere di Velletri, dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.