Anzio, non rispetta lo stop e prende in pieno un poliziotto di pattuglia in moto: 27enne in codice rosso (FOTO)
Sembra essere uno stop non rispettato la causa dell’incidente che ha visto finire un agente della polizia stradale del Posto Mobile estivo di Nettuno, in servizio in quel momento ad Anzio, in ospedale in codice rosso.
Lo scontro è avvenuto nella mattinata di ieri, 31 luglio, intorno alle ore 10:00 sulla litoranea Ardeatina, all’altezza di Lavinio, all’incrocio con via Letizia in Fiore.
La pattuglia della Polstrada in servizio
L’agente era in servizio con un collega per il pattugliamento del territorio quando, dalla stradina laterale, è sbucata una Mercedes classe B guidata da una donna di 70 anni. Da una prima ricostruzione l’anziana non avrebbe rispettato la precedenza. L’impatto è stato quindi inevitabile.
Il poliziotto, un 27enne, è sbalzato dalla moto, una BMW 1200, andando a sbattere violentemente contro il lato destro anteriore dell’auto.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato l’agente ferito al pronto soccorso dell’ospedale Riuniti di Anzio in codice rosso. Il 27enne ha riportato vari traumi e contusioni, ma non è in pericolo di vita. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Anzio per i rilievi del sinistro e per gestire la viabilità.