Anzio, spari contro la vetrina del negozio: è mistero /FOTO

Proiettili negozio Anzio

Stava aprendo il suo negozio, stava tirando su la saracinesca, quando si è accorto che sulla vetrina c’erano i fori di proiettili. Siamo ad Anzio, sul litorale romano: è qui che ieri mattina, in una domenica come tante, il titolare di un negozio di ortofrutta ha notato che c’era qualcosa di strano sulla tenda del suo locale. E ha allertato i Carabinieri.

Nella tenda verde, infatti, spiccavano 4 fori, segno evidente di colpi di arma da fuoco. E, a sentire gli spari, i vicini di casa, pur non capendo cosa stesse accadendo.

Da quanto raccontato da una vicina, gli spari sarebbero esplosi nella notte tra sabato e domenica. La frutteria si trova a pochissima distanza dalla caserma dei carabinieri di Anzio, nella stessa strada.

Cosa è successo ieri ad Anzio

A lanciare l’allarme e a contattare le forze dell’ordine il commerciante, che ha il suo negozio ad Anzio, in viale Marconi. Ora spetterà ai militari, intervenuti sul posto, fare chiarezza e capire cosa sia successo. Un regolamento di conti? Le domande al momento non hanno risposta, le indagini sono in corso per capire chi e perché ha fatto fuoco contro la vetrina di quel negozio.

Spari a Corviale pochi giorni fa

A Roma, invece, pochi giorni fa, nel primo pomeriggio, un uomo di 56 anni è stato colpito da un numero ancora imprecisato di proiettili al Corviale, per la precisione in Largo Pio Fedi. L’uomo è subito stato trasportato dal personale sanitario del 118, intervenuto sul posto, in codice rosso all’ospedale romano San Camillo. A chiamare la Polizia di Stato sono stati i residenti della zona, dopo aver sentito vari colpi di arma da fuoco.

Gli agenti di Polizia stanno dando la caccia a una 500 bianca con a bordo 3 uomini con il viso coperto. Da una prima ricostruzione i 3 si sarebbero avvicinati a Massimiliano P., pregiudicato già conosciuto dalle forze dell’ordine e avrebbero sparato mirando alle gambe.