Anzio, sputi al prete e morsi al carabiniere: panico in chiesa

Anzio - chiesa S. Bonaventura

È entrato in chiesa, ma di certo non per pregare. Sono state scene di panico, quelle a cui hanno assistito i fedeli della parrocchia di San Bonaventura, ad Anzio Colonia. Un uomo, uno straniero di 43 anni, ha fatto irruzione in chiesa e, urlando e disturbando la funzione religiosa, si è avvicinato al parroco. E ha iniziato a sputargli addosso.

Caos sull’altare

Visto che il 43enne non intendeva smettere con il suo atteggiamento provocatorio, il parroco ha chiamato il NUE 112, chiedendo aiuto. “Per favore, intervenite”, ha chiesto al telefono. E sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Anzio, arrivata mentre l’uomo stava ancora inveendo contro il prete. Ma anche loro non sono stati accolti bene dall’uomo, in preda a un attacco d’ira.

Sputi, offese e morsi ai militari

Appena visti i militari, lo straniero ha iniziato a dare in escandescenze. Mentre i carabinieri si avvicinavano per identificarlo, l’uomo ha iniziato a offenderli. Poi, appena arrivati a tiro, ha sputato anche a loro. E, quando hanno tentato di bloccarlo, si è gettato su un militare, agguantandolo e mordendolo a un ginocchio.

Nonostante l’attacco furioso, lo straniero è stato bloccato e portato in caserma, dove è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il 43enne è stato poi sottoposto a giudizio direttissimo, e tradotto presso il carcere di Velletri