Anzio, via al cantiere per la ristrutturazione della scuola (sul mare) ‘Acqua del Turco’, lavori per 600mila €
Ad Anzio sta per partire il cantiere per la ristrutturazione della scuola con vista mare ?Acqua del Turco. Il plesso scolastico è situato su viale Marconi n. 161. “Lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola Acqua del Turco – così si chiama il progetto dal punto di vista tecnico – Incarico di Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione“.
Ad Anzio parte il cantiere per la ristrutturazione della scuola Acqua del Turco
I lavori prenderanno il via entro il mese di giugno, finiranno prima dell’inizio del prossimo anno scolastico 2024-2025, quindi al massimo all’inizio di settembre. E verranno finanziati con poco meno di 600mila € di fondi stanziati nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Il via libera dell’Ufficio Tecnico di Anzio
Il via libera arriva dall’Ufficio tecnico comunale con autorizzazione n.102 dell’11 giugno. È utile ricordare che il comune di Anzio è guidato dalla Commissione prefettizia da circa un anno e mezzo, a seguito dello scioglimento della precedente amministrazione per infiltrazioni malavitose. Difatti proprio tale Commissione ha ratificato e validato il Piano triennale delle Opere Pubbliche e gli stanziamenti necessari per la risistemazione della struttura scolastica pubblica.
In campo l’architetto Middei
Ad occuparsi della guida del progetto e della ristrutturazione sarà l’architetto Mauro Middei di Velletri, persona nota nell’area dei Castelli Romani per le sue doti tecniche.