Anzio. ‘Voglio uccidermi’: 77enne si cosparge di benzina e si dà fuoco

Carabinieri

Momenti di paura ieri sera ad Anzio, in piazza Pia: qui un uomo di 77 anni, un artista di strada, ha contattato il 112 perché voleva uccidersi, togliersi la vita. E per farla finita aveva pensato bene di cospargere il suo corpo di liquido infiammabile, poi con un accendino aveva tentato di darsi fuoco. Fortunatamente l’epilogo non è stato drammatico perché i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio, intervenuti immediatamente, hanno bloccato l’uomo. Gli hanno tolto via dalle mani l’accendino e lo hanno immobilizzato, mettendolo in sicurezza.

Il 77enne, così, è stato trasportato dal personale sanitario del 118 presso il reparto di psichiatria del N.O.C. di Ariccia per tutte le cure del caso.

Roma, litiga con la fidanzata e si dà fuoco: 23enne in fin di vita

22enne si è dato fuoco a Roma poche settimane fa

Poche settimane fa a Roma un ragazzo di 22 anni si era dato fuoco. Aveva prima litigato con la fidanzata, poi si era chiuso in bagno e con una tanica di benzina si era dato fuoco. Il dramma in un’abitazione in via Giuseppe Cossu in zona Esposizione: è qui che gli agenti della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco erano intervenuti il 27 giugno scorso. Sembrava un incendio come tanti e invece all’interno di quella casa c’era un ragazzo di 23 anni: era stato lui a provocare il rogo, a darsi fuoco. Dopo quella discussione con la compagna.

Il giovane aveva riportato diverse ustioni sulla parte frontale del corpo ed era stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118. Il 23enne era stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove era in pericolo di vita.