Approvato nella notte il bilancio di previsione firmato Gualtieri. Più soldi ai rom, meno ai vigili

gualtieri insediamento (2)

“Abbiamo approvato il Bilancio di previsione 2022-2024 della Capitale in seduta notturna”. Ad annunciarlo via Facebook Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea capitolina. “Dopo aver esaurito l’esame di oltre 1.400 Ordini del giorno e 500 emendamenti, perché Roma non può aspettare”, aggiunge.

 

Giunta Gualtieri sommersa da una pioggia di critiche

Critico Paolo Ferrara, consigliere capitolino M5S e vicepresidente dell’Assemblea, secondo cui “a questi di pseudo-sinistra non gli è rimasto più nulla, né l’impegno civile né la passione per le classi più svantaggiate. Il nostro era un emendamento semplice alla proposta di bilancio, visto che questa classe dirigente che si dice vicina ai più deboli ha tolto i soldi per finanziare il mercato sociale che noi avevamo aperto; un luogo dove persone povere vanno a fare la spesa senza bisogno di denaro, per sopravvivere”. “In pratica – sottolinea – avevo spostato i 40mila euro che erano stati posizionati per le spese di rappresentanza della Giunta di Ostia (non c’erano mai state prima in bilancio) e li avevo destinati al mercato dei poveri. Chissà se provano un minimo di vergogna dal momento che l’hanno bocciata”.

Santori: “Nel bilancio di previsione più soldi ai rom, meno ai vigili urbani”

Fabrizio Santori, consigliere della Lega in Consiglio Comunale, ha parlato anche del bilancio di previsione in un’intervista al Messaggero. «Troppe ancora le continue aggressioni nel totale silenzio del primo cittadino da cui ci attendiamo una maggiore attenzione per il Corpo della Polizia Locale spesso mandato allo sbaraglio, senza garanzie né il giusto equipaggiamento per i servizi che è chiamata a svolgere. Mentre in bilancio per il 2022 la maggioranza di centrosinistra si appresta ad approvare una diminuzione dei fondi per la polizia Locale di Roma Capitale pari all’8% in meno rispetto al rendiconto 2021 il sottosegretario della Lega Nicola Molteni ha già annunciato un percorso che porterà all’uso del taser per 1.500 agenti di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza come previsto dal ‘Decreto Sicurezza uno’ di Matteo Salvini e il passaggio successivo sarà rivolto alle Polizie locali».