Aprilia, auto ariete contro il bar: malviventi in fuga nella notte
La serranda sfondata, la cassa vuota e il negozio sottosopra. È questo quanto hanno trovato i titolari del bar della stazione di Aprilia quando sono arrivati, dopo essere stati chiamati per la segnalazione di un furto in atto.
I malviventi hanno approfittato del buio della notte per cercare di mettere a segno il colpo. Pensavano di potersi accaparrare un bel bottino e con l’auto ariete sono andati davanti al bar della stazione, sicuri che nessuno li avrebbe disturbati.
Il bottino… da pochi caffè
I ladri hanno agito intorno all’una di questa notte. Con un’auto sono arrivati a tutta velocità contro la serranda del locale, riuscendo a piegarla e forzarla. Sono così riusciti ad entrare. Una volta all’interno, si sono rapidamente diretti verso la cassa, dove hanno preso tutti i contanti: appena 80 euro.
Molto più consistente il danno fatto con l’auto ariete: distrutta infatti sia la serranda che la porta a vetri, per un danno economico di migliaia di euro.
Bar preso di mira più volte
Non è la prima volta che il bar della stazione viene preso di mira per furti di questo tipo. Uno analogo è avvenuto nel settembre del 2018. Allora però, i malviventi, nonostante la serranda distrutta sempre con la stessa tecnica, non riuscirono a portare via nulla.
Questa notte sul posto sono intervenuti i carabinieri di Aprilia, che hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di risalire ai componenti della banda della spaccata. I militari mantengono il più stretto riserbo sulle ricerche, per le quali saranno utili le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona.