Aprilia, bimbo di 7 anni investito alla Fiera agricola: è cosciente e sotto osservazione

Ospedale Bambino Gesù di Roma

È stabile il quadro clinico del bambino di sette anni travolto da un pick-up nel parcheggio Arsial di Campoverde, ad Aprilia, di fronte all’area che ospita la Fiera Nazionale – Mostra Agricola. Il piccolo è attualmente ricoverato presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove rimane cosciente e costantemente sorvegliato dai medici specializzati. Nonostante la delicatezza della situazione abbia reso necessario il trasferimento in un centro pediatrico d’eccellenza, i sanitari rassicurano: le sue condizioni, pur richiedendo attenzione, non sembrano destare serie preoccupazioni.

Incidente avvenuto di domenica

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, durante una fase di massima affluenza alla manifestazione. Secondo una prima ricostruzione, il bambino si trovava insieme alla madre e ad alcuni familiari quando è stato colpito accidentalmente da un suv guidato da un uomo residente nella zona. L’urto, avvenuto mentre il mezzo effettuava una manovra, ha provocato la caduta del piccolo, scatenando immediato panico tra i presenti.

I primi ad intervenire sono stati i volontari dell’Associazione C.B. Rondine Anpas, che hanno prestato i primi soccorsi. Successivamente, i sanitari dell’Ares 118 hanno provveduto a stabilizzare il bambino, decidendo per il trasporto urgente in eliambulanza verso l’ospedale pediatrico romano.

Polizia locale e carabinieri

Sul luogo dell’investimento sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Aprilia e i carabinieri del reparto territoriale di via Tiberio. Le forze dell’ordine hanno subito avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Al momento, non si escludono ulteriori accertamenti sia sulla condotta del conducente sia sulle condizioni dell’area in cui si è verificato il sinistro.