Aprilia, fermato con oltre 100 kg di cocaina nascosti in auto: arrestato un albanese (VIDEO)

sequestro droga Aprilia

Un carico di oltre 100 kg di cocaina, nascosto nel bagagliaio di un’auto, stava per rifornire il mercato dello spaccio ad Aprilia e nelle zone limitrofe. A bloccarlo, gli agenti della Squadra Mobile di Latina, che hanno arrestato un cittadino albanese, classe 1983, finora senza precedenti.

L’operazione rientra nei controlli intensificati dopo i recenti episodi di criminalità che hanno scosso la zona. Ricordiamo infatti che, la notte tra il 4 e il 5 marzo, gruppo di persone, a bordo di due auto, ha aperto il fuoco esplodendo ben cinque colpi contro due carabinieri, ferendoli alle gambe. E, solo pochi giorni prima, erano stati esplosi tredici colpi di pistola contro alcune abitazioni.

Adesso, invece, durante un pattugliamento, gli investigatori hanno notato un’auto sospetta e hanno deciso di fermarla. Alla richiesta di documenti, il conducente ha mostrato un atteggiamento nervoso, aumentando i sospetti degli agenti, che hanno proceduto con la perquisizione.

Un carico milionario nascosto nel bagagliaio

Nel vano bagagli della vettura, la Polizia ha scoperto tre borsoni pieni di panetti incellofanati. I test della Scientificahanno confermato: si trattava di cocaina purissima, per un totale di 105 kg. Un quantitativo da capogiro, tra i più grandi sequestri di droga mai avvenuti nella provincia.

La sostanza stupefacente, destinata al mercato illegale, avrebbe fruttato milioni di euro. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione è stata coordinata dal Procuratore della Repubblica facente funzioni di Latina, Luigia Spinelli.

Un colpo durissimo per i traffici illeciti della zona, segnale che la lotta contro la criminalità organizzata è più attiva che mai.

sequestro droga Aprilia
sequestro droga Aprilia – www.7colli.it