Aprilia, mangiano al ristorante e scappano senza pagare: lui pubblica le loro foto e lo scontrino
Sono entrati nel ristorante, hanno mangiato ordinando cibo e bevande per un totale di 151 euro e poi, facendo finta di nulla, si sono allontanati senza pagare. Ma la loro “bravata” è stata immortalata dalle videocamere del locale, cosa che ha permesso al titolare di accorgersi di quanto stava accadendo.
La fuga e l’inseguimento
È successo la sera di sabato 18 maggio ad Aprilia, in un noto ristorante di via Alcide De Gasperi. Due giovani sono entrati e, dopo aver mangiato e bevuto a sazietà, alle 22:30 si sono alzati dal tavolo senza saldare il conto. Alle 22:50 il figlio del titolare, accortosi grazie ai video delle telecamere di quanto era successo, è uscito per vedere se i due erano ancora nei dintorni. Ed effettivamente i due ragazzi erano ancora nei pressi del ristorante. Il giovane ristoratore ha quindi lasciato il locale per dirigersi verso i clienti, chiedendo il saldo, ma i due, per tutta risposta, hanno iniziato a scappare in direzioni diverse.
Il ristoratore ha quindi iniziato a inseguire uno dei due, riuscendo ad acciuffarlo e, nel contempo, chiamando a gran voce l’aiuto del genitore. In pochi attimi anche il padre è arrivato sul posto: i due hanno chiamato i carabinieri, che hanno identificato il ragazzo.
“Non avevamo i soldi per mangiare”
Ai militari il giovane avrebbe detto che lui e il suo amico sarebbero fuggiti perché non avevano i soldi per pagare il cibo. Ma al ristoratore la scusa non è sembrata plausibile. Se fosse stata fame, avrebbe dato volentieri qualcosa ai due ragazzi, senza bisogno che fuggissero senza pagare. Ma consumare dal menù portate per 150 euro, al titolare del ristorante è sembrata una cosa premeditata tanto da decidere di presentare denuncia per insolvenza fraudolenta.
Ma non solo. L’uomo, probabilmente pensando che probabilmente non vedrà mai più i suoi soldi, ha voluto “vendicarsi”: ha pubblicato lo scontrino dei ragazzi e la loro foto, che li ritrae mentre mangiano beatamente seduti nel suo locale. “Fate attenzione a questi due tizi”, ha scritto. “Sono venuti nel nostro ristorante e hanno mangiato per 150 euro senza pagare, per poi scapare”.