Aprilia, scoperto arsenale in casa: armi, munizioni e pistole rubate. Arrestato 56enne

Un arsenale nascosto in casa, come in un film, ma questa volta è tutto vero: la Polizia di Stato ha scoperto una vera e propria santabàrbara ad Aprilia, durante una perquisizione nell’abitazione di un uomo di 56 anni già noto alle forze dell’ordine per reati specifici legati alle armi. E non è tutto: nel basso Lazio, altre due persone sono state arrestate ad Anzio per detenzione di droga.

Un arsenale da guerra nascosto in casa ad Aprilia

Le indagini, portate avanti dalle squadre di polizia giudiziaria dei commissariati Anzio/Nettuno e Spinaceto, hanno portato dritto ad un uomo con precedenti penali e un divieto esplicito del Questore di possedere qualsiasi arma. I poliziotti non si sono fatti attendere e hanno bussato alla sua porta con un mandato di perquisizione. Dentro casa, la scena che si sono trovati davanti ha dell’incredibile.

In uno sgabuzzino, due casseforti. All’interno di una di queste erano custodite:

  • Una pistola Beretta rubata due anni fa, completa di 4 caricatori;
  • Una HS-9 calibro 9×21 con 16 colpi pronti all’uso;
  • Una pistola artigianale calibro 22 a forma di penna;
  • Ben 860 proiettili di vario calibro;
  • Due pistole lanciarazzi, considerate armi comuni da sparo.

Un piccolo arsenale pronto a qualsiasi evenienza, ma ora sotto sequestro.

L’arresto e le indagini della Polizia

La Polizia ha proceduto all’arresto del 56enne. Su di lui accuse pesantissime: detenzione illegale di armi e munizioni, possesso di arma artigianale e ricettazione della pistola rubata. Dopo l’arresto, la Procura ha chiesto e ottenuto la convalida del fermo e la custodia cautelare in carcere. L’uomo si trova ora rinchiuso nel carcere di Latina, mentre gli investigatori continuano a scavare per capire la provenienza e la destinazione di quelle armi.

Anzio, due arresti per droga: crack e cocaina

Sempre la Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha arrestato due persone ad Anzio. Un uomo di 32 anni è stato sorpreso con 19 dosi di cocaina, marijuana e 50 grammi di hashish nascosti in casa. Poco distante, una donna di 30 anni è stata trovata in possesso di crack, hashish e marijuana in un appartamento a lei in uso. In entrambi i casi, la Magistratura ha convalidato gli arresti.

Arsenale in casa Aprilia